contatore
Ultimi argomenti
» EUR/USD: analisi di breve ed operatività
Ieri alle 16:30 Da waving

» GOLD: analisi di breve ed operatività
Ieri alle 15:43 Da waving

» BEN RITROVATI
Ieri alle 12:17 Da waving

» OIL: analisi di breve ed operatività
Ven 20 Ott 2017, 15:52 Da waving

» FTSEMIB: analisi di breve ed operatività
Ven 20 Ott 2017, 12:51 Da waving

» DAX: analisi di breve ed operatività
Gio 19 Ott 2017, 16:21 Da waving

» NASDAQ: analisi di breve ed operatività.
Gio 19 Ott 2017, 16:03 Da waving

» NASDAQ: analisi di medio-lungo periodo.
Gio 19 Ott 2017, 13:02 Da waving

» FTSEMIB: analisi di medio-lungo periodo.
Mar 17 Ott 2017, 18:47 Da waving

Partner

Non sei connesso Connettiti o registrati

FTSEMIB: analisi di breve ed operatività

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

L'ultima discesa la leggiamo come impulso, però non avendo raggiunto obiettivo minimo non possiamo catalogarla come c**.

Ergo o quell'impulso è solo la i*** di c** (in bianco) oppure ci tocca scomodare una brutta iv*** (in giallo) ed attenderci un ritorno sopra per la ii**/b**.

Con i NFPR dovremmo vedere un po' di volatilità. Wink

Vedi il profilo dell'utente
Il ns mercatino ancora non ha risolto il dubbio, se scendere subito oppure tornare in area 22500-22600.

Diciamo che ora si stringono i tempi per una decisione.
O scende subito, oppure una rottura del livello dinamico evidenziato dalla freccia aprirà la strada al ritorno nell'area detta.

Ma oggi pomeriggio con la a di y*** gialla, ha sentito il limite dinamico "misterioso" oppure l'high di Fernando..chi lo sa. Rolling Eyes

La rottura del livello dinamico (misterioso  Smile  come ha detto leosoier, in realtà non vi è nulla di misterioso, ma tutto ripetibile Wink ) evidenziato mi fa diventare prevalente ipotesi gialla con la y*** in corso che potrebbe chiudere la ii**/b** nell'area target evidenziata. (ideale area 22500).

E si tu lo sapevi, che parlava il Zapatero catalogno alle ore 18-19...Arrivato da poco e vedo adesso che occasioni su Saipem poi....ma Ziooo Elliot. pale

leosoier ha scritto:E si tu lo sapevi, che parlava il Zapatero catalogno alle ore 18-19...Arrivato da poco e vedo adesso che occasioni su Saipem poi....ma Ziooo Elliot. pale

Lo sapeva PureOnde!!!! Very Happy Very Happy

Buongiorno, buongiorno... ma era una batutta sul "zapatero serale".  Smile

Be è dal 2014....  che ho capito che dopo una x c'è una y, etc... Tutto il movimento l'avevo disegnato ieri pomerg. su Slack, dopo la titubanza dell'indice a superare l' High di Fernando a 22350. E' scritto di la. Arrow

Pure onde chiude alle 17.25 non fa l'asta di chiusura, mi sembra.

waving ha scritto: mi fa diventare prevalente ipotesi gialla con la y*** in corso che potrebbe chiudere la ii**/b** nell'area target evidenziata. (ideale area 22500).

Potrebbe cercare anche i 22600. Smile

Dopodiché vedremo se avevamo ragione oppure se.........

Proprio a 22600 non c'è arrivato, ma un altro massimino l'ha fatto. Smile

Potrebbe essere ora di fare questo benedetto swing down.

Buongiorno.

Se il movimento di ieri è una leading, come penso, le premesse per continuare almeno fino all'obiettivo ottimale ci sono tutte.

Sopra il top di ieri, ipotesi di brevissimo da rivedere.

Stamane non mi prende i grafici, appena si sveglia lo inserisco.

Svegliato. Smile

FTSEMIB GRAFICO TF 1

Il dettaglio può essere seguito così, con la doppia ipotesi per ii/b.

Senza il raggiungimento di almeno 22260 per lo meno allargheremo la struttura correttiva con b* di ii/b in corso

Vedi il profilo dell'utente http://appunticiclici.blog.tiscali.it/
Brigitrader ha scritto:
Brigitrader ha scritto:Andiamo adesso a vedere il dettaglio di uno, iniziamo da uno per non confondere le idee, dei conteggi discussi nella sezione di medio/lungo periodo. Ovvero la ENDING

FTSEMIB GRAFICO TF 60

Per diventare di più di una ipotesi necessita di fare OVERLAP su onda i-e. Vuol dire dunque ritornare almeno sotto 21830 ma non potere scendere oltre 21430.

In questa eventualità potremo considerare la iv-e ed aspettarci l'ultimo swing rialzista a chiudere, con v-e, tutta la c di grado superiore

Poi abbiamo in ballo sul grado superiore una Z finale di una COMPLEX

FTSEMIB GRAFICO TF 60

In questo caso non possiamo che posizionarla nella a di uno zig zag in attesa della b correttiva.

Solo nel caso, per nulla scontato, che la a sia terminata oggi il limite per b è da posizionare a 21930. ma ci dovremo per forza di cose ritornare su, quando qualche evidenza maggiore ci permetterà di formulare ipotesi più stringenti

Aggiornamento grafico con swing in corso dai massimi presumibilmente nella iii*/c*

FTSEMIB GRAFICO TF 60

Per ora si tiene b di Z o iv-e come prime ipotesi. Abbiamo dei livelli spartiacque per invalidare una e l'altra.

Ma che laterale ci sta facendo il nostro mercatino ?? Shocked

Inoltre, se non crolla subito, lo allarga ancora.

Siamo praticamente arrivati sull'obiettivo ottimale ma, in qualsiasi modo la guardi, mancherebbe almeno un altro swing.

Di contro siamo a ridosso dei livelli spartiacque delle strutture superiori.

waving ha scritto:....siamo a ridosso dei livelli spartiacque delle strutture superiori.

FTSEMIB GRAFICO TF 60

21920 massimo per b

21840 minimo per iv-e

Brigitrader ha scritto:
waving ha scritto:....siamo a ridosso dei livelli spartiacque delle strutture superiori.

FTSEMIB GRAFICO TF 60

21920 massimo per b

21840 minimo per iv-e

Ho un pò di problemi a capire il conteggio rosso...

Amos81 ha scritto:
Brigitrader ha scritto:

FTSEMIB GRAFICO TF 60

21920 massimo per b

21840 minimo per iv-e

Ho un pò di problemi a capire il conteggio rosso...

Sorry, stupido io, stavo guardando due gradi diversi della salita, tutto apposto.

Buongiorno.

Mannaggia mannaggia, per una mia disattenzione ieri non sono riuscito a dare l'allert di possibile chiusura struttura, come invece fatto sul dax.

Purtroppo avevo considerato il minimo del 18 inferiore a quello del 10, invece così non è e questo mi tiene in vita la fine del triangolo sul top di ieri come b*.
E di conseguenza la discesa di ieri come c*.

Aspettiamo di rompere il max x iv, direi ormai scontato visto anche la conformazione della salita, per pulire il grafico da tutte le altre ipotesi e per fare le considerazioni del caso.

Scusate di nuovo. Sad

Ed alla fine il tutto si è risolto con un pattern semplice. Smile

In realtà ancora da confermare nella chiusura, rimane in ballo la ii** di c*, ma al momento è quella a cui credo meno, anche qui dal ritraccio avremo indizi maggiori.

Che cosa sarebbe quindi questo abc nel grado superiore ??

1) visto la tenuta del max x b* potrebbe essere appunto la b* gialla.
In questo caso ora dovremmo avere sempre impulsi rialzisti almeno fino all'obiettivo minimo x c*. (ottimale 23540)

2) la discesa è solo la prima parte di un pattern più grande, quindi a/w bianca.
In questo caso dovremmo avere un altro swing down.
Sul grafico i livelli di controllo minimi per la b o per la x.

Ribadisco, interessante sarà valutare il ritraccio di questa salita che ci potrebbe permettere un ingresso a basso rischio ed ottimo rendimento, il famoso r/r. Smile

Buon pranzo.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: