contatore
Ultimi argomenti
» EUR/USD: analisi di breve ed operatività
Ieri alle 16:30 Da waving

» GOLD: analisi di breve ed operatività
Ieri alle 15:43 Da waving

» BEN RITROVATI
Ieri alle 12:17 Da waving

» OIL: analisi di breve ed operatività
Ven 20 Ott 2017, 15:52 Da waving

» FTSEMIB: analisi di breve ed operatività
Ven 20 Ott 2017, 12:51 Da waving

» DAX: analisi di breve ed operatività
Gio 19 Ott 2017, 16:21 Da waving

» NASDAQ: analisi di breve ed operatività.
Gio 19 Ott 2017, 16:03 Da waving

» NASDAQ: analisi di medio-lungo periodo.
Gio 19 Ott 2017, 13:02 Da waving

» FTSEMIB: analisi di medio-lungo periodo.
Mar 17 Ott 2017, 18:47 Da waving

Partner

Non sei connesso Connettiti o registrati

FTSEMIB: analisi di medio-lungo periodo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 FTSEMIB: analisi di medio-lungo periodo. il Lun 02 Ott 2017, 11:09

Aggiorniamo anche l'indice nostrano per cercare di identificare a che punto saremmo delle mappe ritrovate dai nostri ormai mitici amici: il LUNGO, il CORTO ed il PACIOCCONE. Very Happy Very Happy

Per chi vuole giocare ad individuare le varie compatibilità o meno di seguito alcuni suggerimenti di sviluppo delle sottostrutture.

http://pureonde.forumattivo.it/t65-ftsemib-il-far-west-elliottiano#876

Vedi il profilo dell'utente
Questa ipotesi rimane compatibile con diverse mappe e serve un altro swing up per essere completata in quanto consideriamo l'ultima salita come un impulso

Alla sua fine necessita di un ritracciamento che varia a seconda delle ipotesi sul tavolo e che andremo a quantificare appena ne avremo evidenza in quanto dipendente dai livelli che raggiungerà.

Questa ipotesi considera finito il movimento principale il 16/05 e tutto quello che segue come parte intgrante del movimento correttivo che dovrà, pena la decadenza dell'ipotesi stessa, arrivare minimo al livello evidenziato come min x B.

Ultima ipotesi al momento attiva di essere in una c* di y che si sta sviluppando in ending.

Anche in questo caso consideriamo di essere nella iii**-e in quanto l'ultima salita la valutiamo come impulso.

Anche questa ipotesi alla sua fine è compatibile con diverse mappe, ma non solo, potrebbe anche riservarci un altro swing attivo, da considerare come z.

Vedremo mano a mano cosa il mercato ci confermerà oppur eliminerà, cercando sempre di riuscire ad avere indizi anticipatori dalle sottostrutture.

Stay tuned. Wink

Messo nella sezione sbagliata..

Buongiorno Waving. Guardando le vostre analisi di lungo, per una serie di motivi ritengo più probabile uno scenario in cui nel 2009 si chiude una A piuttosto che una W.
Di conseguenza ora saremmo in una B. Tra le due alternative di sviluppo di B, è da capire se sia più probabile un WXY, di cui ora saremmo nella c di Y, o un abc, e saremmo ancora nella b.
Cosa ne pensi? Soprattutto su quale delle due possibili alternative di B sia più probabile ad ora? Grazie
Buona giornata

Gattone ha scritto:Messo nella sezione sbagliata..

Buongiorno Waving. Guardando le vostre analisi di lungo, per una serie di motivi ritengo più probabile uno scenario in cui nel 2009 si chiude una A piuttosto che una W.
Di conseguenza ora saremmo in una B. Tra le due alternative di sviluppo di B, è da capire se sia più probabile un WXY, di cui ora saremmo nella c di Y, o un abc, e saremmo ancora nella b.
Cosa ne pensi? Soprattutto su quale delle due possibili alternative di B sia più probabile ad ora? Grazie
Buona giornata

Poi ti risponderà il destinatario della domanda.

Ma, e con questo ti do la mia risposta, gli stai chiedendo di prevedere il futuro dell'economia e finanza mondiale dei prossimi anni. Dai, su, siamo seri!!! e questo non vuol dire che non si possono fare ipotesi...

Vedi il profilo dell'utente http://appunticiclici.blog.tiscali.it/
Grazie. Chiedevo se viste le alternative da voi proposte, tenuto conto degli sviluppi fino ad oggi, è possibile attribuire più probabilità ad una o l'altra. Se non lo è pace..almeno si sa che è inutile ad ora valutarle, almeno x come ragiono io

Poi se non foste veramente bravi non ve l'avrei chiesto Smile

Gattone ha scritto:Poi se non foste veramente bravi non ve l'avrei chiesto Smile

L'utilità di riconoscere ciò che è valido e ciò che non lo è permette di individuare se ci sono percorsi comuni nelle alternative sull'orizzonte temporale di interesse che può essere oggetto di trading con buon R/R

Io la vedo così

Ultima modifica di Brigitrader il Lun 16 Ott 2017, 13:39, modificato 1 volta

Vedi il profilo dell'utente http://appunticiclici.blog.tiscali.it/
Buonaserata, penso-credo...che stiamo  "B-zetando" la 2b.  Shocked

Gattone ha scritto:Messo nella sezione sbagliata..

Buona giornata

Gattone ha scritto:Grazie. Chiedevo se viste le alternative da voi proposte, tenuto conto degli sviluppi fino ad oggi, è possibile attribuire più probabilità ad una o l'altra. Se non lo è pace..almeno si sa che è inutile ad ora valutarle, almeno x come ragiono io

Fermo restando quello che ha detto la Brigi, mi interessava invece capire qual è il criterio che ti fa ritenere di essere in una A e non in una W ?
Questo si che sarebbe un elemento interessante di studio se ci fosse oggettività di analisi.

Per quanto riguarda le ns ipotesi, e limitandoci alla tue alternative, direi che è da escludere di essere già nella c di Y ( tranne pensare ad una c in ending che ci farebbe uscire pazzi) in quanto, come vedi dai ns grafici, la salita dai minimi del 2016 non la stiamo contando come impulsiva.

Ergo rimangono attive la tua ipotesi di essere ancora nella b, (penso che tu intenda b di Y), ma anche in una B che potrebbe svilupparsi a triangolo.

Ma anche qui torna interessante la domanda iniziale.
Che criterio usi per discriminare fra una A ed una W ??
Perché ci serve anche per la salita del 2009. Smile

In ogni modo siamo in laterale dal 2009 e più ci restiamo più aumentano le ipotesi possibili, discriminare ora secondo me è fare un atto di fede. Smile

Buona serata.

Le maggiori probabilità di aver fatto una A e non una W nel 2009 vengono sia dallo sviluppo regolare in abc della A che dalle forme/attese di risalita per la B o X in corso. Intendevo b di B, che dovrebbe risultare a triangolo per garantire una correzione a tutta la salita dal 2016 prima di salire in c. Alternativa per me che siamo nella y di B, avendo fatto a/b di y nel 20015/16, credo quella che tu vedresti come ending.

Comunque, la risposta più importante x me è stata che NON consideri come impulsiva la salita dai minimi 2016

Gattone ha scritto:Le maggiori probabilità di aver fatto una A e non una W nel 2009 vengono sia dallo sviluppo regolare in abc della A che dalle forme/attese di risalita per la B o X in corso. Intendevo b di B, che dovrebbe risultare a triangolo per garantire una correzione a tutta la salita dal 2016 prima di salire in c. Alternativa per me che siamo nella y di B, avendo fatto a/b di y nel 20015/16, credo quella che tu vedresti come ending.

Che significa "sviluppo regolare in abc" ?
Una W DEVE essere un abc.

Che differenza c'è nelle forme attese per una B o una X??

Per il resto con un grafico si agevolerebbe la comprensione in quanto se mi dici b di B come correzione a tutta la salita dal 2016, me ne manca un pezzo, quello che va dal 2009 al 2016.

Ps: un altra cortesia, queste nostre chiacchierate sarebbe bene metterle nel thread domande e risposte, così lasciamo i relativi spazi delle analisi di più facile consultazione.
Provo se riesco a spostare anche questi post.

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: