Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
contatore
Ultimi argomenti attivi
» Analisi DAX
FTSEMIB       - Pagina 3 EmptyDom 22 Lug 2018, 14:45 Da dogwolf

» BEN RITROVATI
FTSEMIB       - Pagina 3 EmptyVen 08 Giu 2018, 11:39 Da waving

» Nuova organizzazione del forum
FTSEMIB       - Pagina 3 EmptyMar 08 Mag 2018, 12:20 Da waving

» un saluto a Mikstock
FTSEMIB       - Pagina 3 EmptyMar 21 Nov 2017, 14:02 Da FernandoS

» FTSEMIB: Il Far West elliottiano
FTSEMIB       - Pagina 3 EmptyGio 05 Ott 2017, 20:53 Da waving

» FTSEMIB: AGGIORNAMENTI GRAFICI
FTSEMIB       - Pagina 3 EmptyGio 09 Lug 2015, 10:21 Da Brigitrader

» FTSEMIB: CONTEGGIO DI LUNGO PERIODO
FTSEMIB       - Pagina 3 EmptyGio 11 Giu 2015, 10:52 Da Brigitrader

» DAX: AGGIORNAMENTI GRAFICI
FTSEMIB       - Pagina 3 EmptyGio 23 Apr 2015, 11:23 Da Brigitrader

» FTSEMIB
FTSEMIB       - Pagina 3 EmptyDom 22 Mar 2015, 17:56 Da waving

Partner

Non sei connesso Connettiti o registrati

FTSEMIB

+2
mikstock
waving
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Gio 28 Ago 2014, 10:09

waving

waving

Ieri a 4:12 pm

Aggiornamento flash.

Purtroppo sono stato fuori e non sono riuscito a dare l'allert di fine iii** intorno alle 13.30.
Poco male perchè il mercato ha fatto un altro max.....che però io considero come irregular, quindi siamo entrati nella iv**.

Più tardi, tempo disponendo, aggiorno grafico.

52FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Gio 28 Ago 2014, 11:01

Sbit

waving ha scritto:Ieri a 4:12 pm

Aggiornamento flash.

Purtroppo sono stato fuori e non sono riuscito a dare l'allert di fine iii** intorno alle 13.30.
Poco male perchè il mercato ha fatto un altro max.....che però io considero come irregular, quindi siamo entrati nella iv**.

https://i.servimg.com/u/f39/18/98/07/52/bif14.png

53FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Gio 28 Ago 2014, 11:39

Sbit

waving ha scritto:Ieri a 4:12 pm

Aggiornamento flash.

target della iv**

https://i.servimg.com/u/f39/18/98/07/52/bif_1010.png

54FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Ven 29 Ago 2014, 09:51

waving

waving

Ieri a 10:04 am

Buongiorno. Smile

L'allert di ieri, se nella sostanza era giusto, lo era meno nel dettaglio, visto il nuovo max.

Questo nuovo max può essere sia la v** che chiude la a*, dopo aver fatto una iv** velocissima, conteggio azzurro, ( brutta ma rientra nelle regole, anche se in modo minimale, quindi da tenere in considerazione) oppure era solo una iv*** interna, conteggio bianco, ancora in corso....oppure finita con il seguito di una piccola v***.
Ma questo è voler cercare il pelo nell'uovo.

Quello che a noi importa sostanzialmente è capire se il conteggio della salita dall'08/08 è giusto.
E questo al momento ancora tiene.
Nel caso del conteggio azzurro, quindi a* finita, abbiamo anche un area obiettivo per la b* azzurra.
Nel caso del conteggio bianco....non ci rsta che aspettare.

Per chi ha un'operatività più lenta il livello di trailing va posizionato sotto la trend evidenziata.

Buon trading.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib15m50

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib60m16

https://pureonde.forumattivo.it/t51-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#472

55FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Ven 29 Ago 2014, 09:55

waving

waving

Ieri a 12:23 pm
Brigitrader

Brigitrader ha scritto:
Brigitrader ha scritto:
Brigitrader ha scritto:siamo in area di b* del nostro conteggio
ipotesi di ultima v** di a* ha ora l'ultima chiamata (ma ha facoltà di non ascoltarla; le 5 ondine per chiudere a* ci sono già)

nel complicato puzzle della combinazione seguita il limite dinamico per b* vale ora 20160

riassumendo:
minimo sindacale per b* fatto ora per pochi punti (alt v** di a*)
massimo per b* 20160 dinamico a salire

https://pureonde.forumattivo.it/t51p15-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#486

56FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Ven 29 Ago 2014, 10:00

waving

waving

Ieri a 1:09 pm

Colpito il 20420 che si poneva come obiettivo minimo per la c** di un possibile zigzag.

Ora dai massimi abbiamo la doppia opzione, se discesa in abc o come cinquina.

La razione ci dirà qualcosa in più.

Finchè si rimane sotto 20520 dinamico a scendere rimangono attive tutte le ipotesi estensive.
Solo tornati lì sopra si valuterà come ci siamo arrivati.

Buon pranzo.

https://pureonde.forumattivo.it/t51p15-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#487

57FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Ven 29 Ago 2014, 10:03

waving

waving

Ieri a 4:29 pm

Prima di tornare sopra la dinamica indicata abbiamo fatto un altro minimo.

Questo sposta il conteggio dell'impulsiva più in basso...mentre rimane intatto l'ipotesi abc, che considererebbe quel minimo come irregular.

Questo il grafico di brevissimo-issimo per le ipotesi esposte.

Solo nel caso fosse finita la x bianca si scenderebbe da subito, senza un altro movimentino up.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib1mi12

https://pureonde.forumattivo.it/t51p15-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#488

58FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Lun 01 Set 2014, 11:41

waving

waving

Ven Ago 29, 2014 9:45 am

Buongiorno. Smile

Dopo essere arrivati nell'area target il mercato sembra aver fatto una buona ripartenza.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib60m17

Sarà la ripartenza giusta ??

Credo che nelle prossime ora potremo avere qualche indizio in più.

Queste le ipotesi sul brevissimo-issimo, quindi monitorare il ritracciamento se compatibile con un onda ii*.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib1mi13

Per chi ha un operatività più lenta il trailing va sempre sotto la trend evidenziata in attesa dell'obiettivo minimo che si pone, nel caso il minimo della b* fosse questo a 21075.

Buon trading.

https://pureonde.forumattivo.it/t51p15-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#496

59FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Mar 02 Set 2014, 10:23

waving

waving

Ieri a 10:11 am

Buongiorno. Smile

Avevamo lasciato alla trend evidenziata il compito di sostenere tutta la baracca.

Purtroppo questa trend è stata siringata e questo mette in discussione tutto il conteggio dai minimi del 08/08.

In realtà c'è ancora una remota possibilità, visti i conteggi interni alle sottostrutture, che si possa formare un altro minimo, (cosidetto ortodosso perchè sarebbe quello che in realtà chiuderebbe la correzione), che termini sopra quella trend, mantenendo viva l'ipotesi.

In ogni caso al momento rimango alla finestra in attesa di elementi chiarificatori.

Buon trading.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib60m18

https://pureonde.forumattivo.it/t51p15-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#515

60FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Mar 02 Set 2014, 14:58

corcas

waving ha scritto:Ieri a 10:11 am

Buongiorno. Smile

Avevamo lasciato alla trend evidenziata il compito di sostenere tutta la baracca.

Purtroppo questa trend è stata siringata e questo mette in discussione tutto il conteggio dai minimi del 08/08.

In realtà c'è ancora una remota possibilità, visti i conteggi interni alle sottostrutture, che si possa formare un altro minimo, (cosidetto ortodosso perchè sarebbe quello che in realtà chiuderebbe la correzione), che termini sopra quella trend, mantenendo viva l'ipotesi.

In ogni caso al momento rimango alla finestra in attesa di elementi chiarificatori.

Buon trading.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib60m18

https://pureonde.forumattivo.it/t51p15-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#515

Ho saputo della tua presenza nuovamente attiva ieri, passavo di qua e se posso vorrei lasciare un enorme saluto di stima all'amico Maurizio cheers

Tolgo il disturbo per non infastidire il gruppo, mestamente....

61FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Mar 02 Set 2014, 16:43

waving

waving

corcas ha scritto:

Ho saputo della tua presenza nuovamente attiva ieri, passavo di qua e se posso vorrei lasciare un enorme saluto di stima all'amico Maurizio cheers

Tolgo il disturbo per non infastidire il gruppo, mestamente....

Ciao Corrado, grazie. Smile

In realtà non ho mai staccato, in privato ho sempre continuato opera di divulgazione.
Purtroppo, come tu ben sai, in pubblico è molto difficile.
Poi aumentando i contatti diventa difficile anche gestirsi individualmente, quindi ho aperto questo spazio, sia per studenti che per semplici osservatori.

Vediamo come va. Wink

62FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Mar 02 Set 2014, 21:05

corcas

sei sempre un grandissimo Maurizio...

Hai skype? Msn ormai è defunto, ci si passava le ore, con te a kazziarmi e io a imparare Embarassed

63FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Mer 03 Set 2014, 10:08

waving

waving

Ieri a 10:16 am

Buongiorno. Smile

Sempre nell'attesa di avere indicazioni un minimo più affidabili, ieri abbiamo esposto, all'interno del ns team, questa possibile ipotesi che serve a tenere in piedi quello che è il ns. conteggio principale.

Capiamo anche noi che è un'ipotesi "estremista" e che se si verificasse dovremmo fare un monumento al metodo, ma...............mai dire mai.

In alternativa avremmo che questa correzione potrebbe essere un'onda iv del movimento partito l'08/08, avrebbe tutti i crismi in fatto di durata, si è appoggiata alla base del canale, e di livello di ritracciamento, in area iv precedente,........ma, per quanto ci sforziamo non riusciamo a trovare un onda i decente.

Altra alternativa che sia finita la salita in wxy...ma anche qui abbiamo problemi per trovare un conteggio finito che ci soddisfi.

Detto ciò.....vedremo. Very Happy

Buon trading.

Questi i grafici di ieri come "case of study".

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib15m51

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib1mi14

https://pureonde.forumattivo.it/t51p15-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#517

64FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Mer 03 Set 2014, 10:10

waving

waving

Ieri a 3:53 pm

Aggiornamento di brevissimo, visto che sulla struttura superiore dobbiamo attendere chiarimenti.

L'ipotesi "estremista" ancora tiene, (così come tiene l'ipotesi della v in realtà)....quindi visto che siamo entrati nella sezione "non ci posso credere" continuiamo ad ipotizzarne le mosse.

Della serie, non fatelo mai a casa.... potrebbe essere pericoloso...Very Happy Very Happy

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib15m52

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib1mi15

https://pureonde.forumattivo.it/t51p15-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#520

65FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Gio 04 Set 2014, 12:16

waving

waving

Ieri a 10:02 am

mikstock ha scritto:Salve,
ipotesi iv* bianca cestinata.....
ultimamente gli estremisti sembrano andare di moda

Buongiorno. Smile

La direzione intrapresa è quella ipotizzata e di questo ci rallegriamo, anche se la mission impossible, con il passare del tempo diventa sempre più impossible. Very Happy

Si Mik, quella ipotesi è stata inficiata, am occhio ai torelli che potrebbero riprendere fiato con la v attesa nel caso la iv si fosse conclusa con un doppio tre, con la sua y a triangolo.

Purtroppo in questa fase non possiamo escludere nulla e dobbiamo seguire le sottostrutture, nella speranza di trovarci dentro ad una struttura più grande.  Wink

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib15m53

https://pureonde.forumattivo.it/t51p30-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#526

66FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Gio 04 Set 2014, 12:20

waving

waving

Ieri a 11:03 am

Brigitrader ha scritto:

Fuor di metafora: da 18885 è iniziata onda Z oppure siamo in in una sotto struttura della fase correttiva iniziata ad aprile (o giugno) e non ancora terminata?
Non avendo elementi CERTI (come più volte scritto il minimo dell'8/8 aveva e ha tutte le caratteristiche per chiudere XX come per essere parte di XX o (B)) ci siamo affidati alle sotto strutture e abbiamo sostenuto che la partenza da 18885 mancava di look e di aderenza alle regole per essere definita impulsiva.
D'altro canto l'ipotesi alternativa, ovvero di contare una combinazione in corso, sta mettendo a dura prova le abituali e solide regole del metodo PureOnde
A posteriori il conteggio corretto si evidenzierà senz'altro (quando una sotto struttura o una sua parte si sarà completata) ma in questo momento da quale parte si voglia prendere qualcosa non torna sia nell'ipotesi impulsiva sia in quella correttiva.
In particolare
* per contare una cinquina al rialzo (che sarebbe ora in onda v*) la prima parte richiede di accettare una onda ii* running poco distinguibile
* per contare una combinazione correttiva al rialzo occorre arrampicarsi al momento ad una b** di y* a dir poco avventurosa
La prossima struttura di pari grado sarà dunque fondamentale per trovare le risposte

https://pureonde.forumattivo.it/t51p30-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#529

67FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Gio 04 Set 2014, 12:22

waving

waving

Ieri a 3:52 pm

waving ha scritto:Aggiornamento di brevissimo, visto che sulla struttura superiore dobbiamo attendere chiarimenti.

L'ipotesi "estremista" ancora tiene, (così come tiene l'ipotesi della v in realtà)....quindi visto che siamo entrati nella sezione "non ci posso credere" continuiamo ad ipotizzarne le mosse.

Della serie, non fatelo mai a casa.... potrebbe essere pericoloso...Very Happy Very Happy

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib15m52

Siamo arrivati al livello ipotizzato.

Ora se vorrà mantenere l'impulsività gli step sono questi segnati altrimenti......

Nel cerchietto target ideale dell'ipotetica iv* con livello che inficia ipotesi di brevissimo.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib1mi16

https://pureonde.forumattivo.it/t51p30-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#531

68FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Ven 05 Set 2014, 17:34

waving

waving

Ieri a 11:44 am

mikstock ha scritto:

Buongiorno...
al momento colpito e affondato......
vediamo se tiene!!

Buongiorno. Smile

perfetto Mik, per chi ci ha creduto direi che conviene usare come trailing la trend evidenziata, in caso di nuovi max ci aggiorniamo.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib1mi17

https://pureonde.forumattivo.it/t51p30-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#535

69FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Ven 05 Set 2014, 17:36

waving

waving

Ieri a 1:40 pm

Direi che il trailing sta facendo il suo dovere tenendoci in posizione.

Sul brevissimo i possibili target grafici di questa v*, la solita trend da usare come trailing.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib1mi18

Giusto per mantenere aperta la mission impossible metto anche il suo sviluppo, che prevederebbe un target minimo a 21430  Shocked .............ed un trailing sotto la bianca evidenziata dalla freccia.

Buon pranzo e buon Draghi. Very Happy

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib60m19

https://pureonde.forumattivo.it/t51p30-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#540

70FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Ven 05 Set 2014, 17:38

waving

waving

Oggi a 9:24 am

Buongiorno. Smile

Ieri giornata di soddisfazioni.
L'operazione segnalata si è rivelata un successo anche nei suoi step intermedi.

Mi verrebbe una battuta: "per il mercato è facile fare la sua parte quando si sa che strada fare" Laughing Laughing

A parte gli scherzi, dopo aver fatto una pausa sugli obiettivi grafci della ipotetica onda v*, il mercato si è ricordato che vi era anche una mission impossible da provare.  Very Happy  Very Happy
L'obiettivo segnalato è stato raggiunto in chiusura perfettamente nello spazio tempo evidenziato.

Scusate per questa breve pausa autoadulatoria. Smile
Siamo soliti criticarci quando sbagliamo quindi.....

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib1mi19

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib60m20

Tornando all'attualità, come avrete notato nell'ipotesi mission impossible l'obiettivo preso è l'obiettivo minimo, quindi, ovviamente, ne esistono altri.
Certo il fatto che sia stato preso in perfetto mix spazio tempo e con una sottostruttura che potrebbe anche essere completa, ha fatto si di monetizzare gran parte delle posizioni.
Ora vediamo come si svilupperà nelle prossime ore.

Ovviamente non ci sono segnali short al momento anche se per caso da qui girasse..... Shocked  Shocked ..............altro che monumento al metodo.. Smile  Smile

Ci aggiorniamo più tardi.

Buon trading. Smile

https://pureonde.forumattivo.it/t51p30-release-13-25-8-2014-conferme-sul-medio-termine#543

71FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Mar 09 Set 2014, 18:59

waving

waving

Ieri a 10:41 am

Buongiorno. Smile

Mercato che resta attaccato come una cozza al ns. obiettivo. Very Happy

Nulla di nuovo al momento per quanto riguarda il grafico orario, ho solo aggiunto in azzurro l'ipotesi impulsiva.
Solo l'entità del ritracciamento ci dirà qualcosa in più.

In ogni caso, per le posizioni NON di brevissimo, come trailing stop vale sempre la trend evidenziata.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib60m21

https://pureonde.forumattivo.it/t56-ftsemib-e-fino-a-qui-ci-siamo-arrivati#549

72FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Mer 10 Set 2014, 22:04

waving

waving

Ieri a 10:02 am

Buongiorno. Smile

Grazie Bob, perfetto.Wink

Per quanto riguarda i conteggi non è cambiato molto ancora.
Finchè si rimane sopra l'ormai famosa trend evidenziata siamo sempre a rischio ( o meglio a vantaggio) estensione.
Una volta rotta quella trend potremo cancellare dalle ns. etichette la variante opp.....

In ogni caso quello che si sta formando dai massimi al momento sembra essere un pattern correttivo.
Questo significa che almeno un altro swing rialzista dovremmo aspettarcelo.
Il problema, al momento irrisolvibile, almeno per noi, è sapere ora quanto profonda potrà essere la correzione.

Sul brevissimo-issimo al momento non ho spunti intressanti da proporvi.

Buon trading. Smile

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib60m22

https://pureonde.forumattivo.it/t56-ftsemib-e-fino-a-qui-ci-siamo-arrivati#551

73FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Gio 11 Set 2014, 21:46

waving

waving

Ieri a 9:56 am

Buongiorno. Smile

Con la rottura della trend possiamo definitivamente eliminare qualsiasi ipotesi estensiva interna.

Ora dall'intensità del ritraccio cercheremo di capire quale fra le ipotesi possibili il mercato andrà a certificare.
Di questo avremo modo e tempo di parlarne.

Una cosa invece abbiamo sempre lasciato in secondo piano ed invece ha piena dignità di essere presa in considerazione, fino a prova contraria.

E' l'ipotesi che la salita in wxy sia tutta la correzione e non solo la sua prima parte.
Nel nostro caso una B.
Come si evince dai grafici l'obiettivo minimo per validare la B è stato raggiunto.

Al momento il dubbio su questa ipotesi è la partenza della discesa che DOVRA' essere impulsiva.
Alla luce di ciò mi sono andato a rivedere tutto il dettaglio dell'ultima parte della salita e il piccolo dubbio che avevo su quella parte ..... continuo ad averlo.
Dubbio che si risolverebbe facendo finire la v** di c* o di v* sul max assoluto......come da grafico allegato.....conta azzurra.
Ipotesi non bellissima ma perfettamente compatibile con le regole rigidissime del metodo PureOnde.
In questo caso il movimento partito sarebbe compatibile con una discesa impulsiva atta a validare l'ipotesi della B finita.

Ovviamente siamo solo alle prime battute e, come sempre, sarà il mercato a decidere quale ipotesi sarà da cestinare, ma attendere che venga inficiata l'impulsività a scendere prima di pensare a qualsiasi ipotesi long non sarebbe sbagliato.

Poi fra due ora saremo di nuovo qui a dire.....avevamo scherzato, Very Happy  Very Happy ...... ma io vi devo mettere in guardia sulla posizione potenzialmente più sfavorevole.

Buon trading.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib1mi20

https://pureonde.forumattivo.it/t56-ftsemib-e-fino-a-qui-ci-siamo-arrivati#554

74FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Gio 11 Set 2014, 21:48

waving

waving

Ieri a 1:33 pm

Brigitrader ha scritto:nel mentre la conta impulsiva presente in blu sul grafico non è invalidata ma inizia a destare qualche dubbio.

E il bello e il brutto del real time!

https://pureonde.forumattivo.it/t56-ftsemib-e-fino-a-qui-ci-siamo-arrivati#562

75FTSEMIB       - Pagina 3 Empty Re: FTSEMIB Gio 11 Set 2014, 21:50

waving

waving

Ieri a 3:34 pm

Siamo proprio al limite-limite per conta impulsiva a scendere.
E la cosa mi puzza.

Al momento vedrei bene questa situazione.

FTSEMIB       - Pagina 3 Fib15m54

IMMAGINE

https://pureonde.forumattivo.it/t56-ftsemib-e-fino-a-qui-ci-siamo-arrivati#563

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo