dogwolf ha scritto:Buongiorno, relativamente al DAX, mi sembra che l'ipotesi "gialla" si stia rivelando corretta. Direi che dal minimo delle 11.50 di veneridi' si sia saliti in 5 (correttiva?), mentre la discesa dalle 17.00 dovrebbe essere impulsiva. La domanda che mi pongo e' se si salira oltre il massimo odierno (come da ipotesi gialla) .. e' vero tuttavia che questo laterale sta mescolando le carte
Ciao Dogwolf,
Vero, come direzione ci stiamo muovendo come ipotizzato ma nei dettagli qualcosa non torna o meglio non torna con quelli che sono i miei pazzi esperimenti...

Il test mi proponeva la fine della b*/x* gialla non prima dell' 01/12 ore 13.15, ( vedi linea verticale gialla ) cosa che non sarebbe avvenuta se considerassimo valido il minimo di venerdì.
Inoltre se l'ipotesi gialla originale fosse valida mancherebbe ancora la sua v, visto che sul minimo avrebbe fatto solo tre movimenti, però come iv la salita di venerdì puzza non poco.
Inoltre, se fosse in cinque la salita, come dici, non potrebbe essere correttiva o meglio non potrebbe essere una correzione completa. (una correzione non è mai in cinque, al massimo quindi potrebbe essere solo una parte di una correzione più grande).
Un impulso è un movimento in cinque.
Quindi per soddisfare il test e sistemare gli eventuali movimenti che ritieni impulsivi, salita di venerdì e successiva discesa, occorre strapazzare ancora di più il movimento laterale fino a questo punto. (vedi grafico)
Questo sistemerebbe sia gli eventuali impulsi che il tempi del test,

notate anche come sono soddisfatti tutti gli obiettivi minimi o massimi dei movimenti interni. (obiettivo minimo x c** raggiunto in chiusura)
Vi anticipo che questa ipotesi verrebbe cassata da qualsiasi elliottiano classico e forse anche da me se non l'avessi fatta io....

ma in realtà rispetta tutte le regole del ns. metodo PureOnde.

Ps: ripeto che stiamo facendo un test ed un esercizio di stile.
Sul grado superiore è atteso un altro movimento down rilevante ed un conteggio per dare finita la correzione sul top di giovedì esiste, quindi potremmo già essere nella iii o c, cioè già nel movimento down rilevante, e trovarsi contro trend non sarebbe per nulla simpatico.
Speriamo che lunedì possa risolversi questo rebus in modo da poter pulire i grafici.

Buona serata.