contatore
Ultimi argomenti
» EUR/USD: analisi di breve ed operatività
Ieri alle 16:30 Da waving

» GOLD: analisi di breve ed operatività
Ieri alle 15:43 Da waving

» BEN RITROVATI
Ieri alle 12:17 Da waving

» OIL: analisi di breve ed operatività
Ven 20 Ott 2017, 15:52 Da waving

» FTSEMIB: analisi di breve ed operatività
Ven 20 Ott 2017, 12:51 Da waving

» DAX: analisi di breve ed operatività
Gio 19 Ott 2017, 16:21 Da waving

» NASDAQ: analisi di breve ed operatività.
Gio 19 Ott 2017, 16:03 Da waving

» NASDAQ: analisi di medio-lungo periodo.
Gio 19 Ott 2017, 13:02 Da waving

» FTSEMIB: analisi di medio-lungo periodo.
Mar 17 Ott 2017, 18:47 Da waving

Partner



Non sei connesso Connettiti o registrati

FTSEMIB

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

1 FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 21:49

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO FORNITO DA PURE ONDE.

PURE ONDE fornisce un servizio di informazione on line a carattere finanziario.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l'utilizzo del sito e dei servizi forniti agli Utenti.

PURE ONDE ha la facolta' di modificare in qualsiasi momento, a propria sola ed esclusiva discrezione, i contenuti e le modalita' operative e di funzionamento di tutti i Servizi.

Nell'utilizzo del Servizio l'Utente si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali.

**Tutte le informazioni, i dati, gli articoli, i contenuti editoriali, i software, le immagini, i grafici, i file audio e video, i disegni e, in generale, il materiale contenuto e pubblicato sul Servizio (qui di seguito i "Contenuti") sono di proprieta' di PURE ONDE e sono protetti dalle leggi in materia di proprieta' industriale e/o intellettuale. L'Utente si obbliga a non copiare, modificare, creare lavori derivati da o, comunque, disporre in qualsiasi altro modo dei Contenuti.

**Il servizio fornito attraverso il sito di PURE ONDE ha carattere esclusivamente informativo e non deve essere in alcun modo inteso come un servizio sul quale fondare eventuali decisioni di investimento.

**Il servizio fornisce esclusivamente spunti di analisi e non emette segnali commerciali.

**PURE ONDE non e' in grado di verificare l'attendibilita' delle quotazioni dei titoli e degli altri valori mobiliari, delle informazioni ottenute attraverso i forum o i rumors e, in generale, di tutte le informazioni disponibili attraverso il Servizio e, pertanto, eventuali decisioni di effettuare investimenti sulla base di tali informazioni saranno responsabilita' esclusiva dell'Utente. Inoltre, qualora l'Utente intendesse effettuare degli investimenti, e' opportuno che verifichi le informazioni ottenute attraverso il Servizio offerto dal sito con soggetti professionali in grado di valutare se tali investimenti, nonche' le informazioni sulla base delle quali prende la decisone di investire, siano attendibili e adeguate alla sua situazione personale.

**I contenuti delle pagine del sito non costituiscono una sollecitazione o un'offerta, né una raccomandazione all’acquisto o alla vendita di strumenti finanziari e/o di qualsiasi tipologia di servizi di investimento.

**Le informazioni e indicazioni presenti nel sito, come pure negli scritti scaricabili, sono prodotte con la massima perizia possibile in ragione dello stato dell’arte, delle conoscenze, delle tecnologie e delle opinioni personali dei collaboratori del sito; la loro accuratezza ed affidabilità non sono comunque in alcun modo e forma fonte di responsabilità da parte di PURE ONDE, ne' di alcuno dei suoi collaboratori.

**Tutte le indicazioni fornite non devono essere considerate un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla vendita di valori mobiliari, ma vogliono svolgere una funzione di supporto teorico per l’investitore, che rimane totalmente responsabile delle proprie operazioni.

**Le indicazioni fornite sono inoltre frutto di analisi ed opinioni che possono essere modificate in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

**In ogni caso non si assume responsabilità alcuna per l’uso che l'Utente dovesse fare delle informazioni fornite.

**L'Utente prende atto che i contenuti pubblicati presuppongono comunque che le decisioni operative finali siano assunte in piena autonomia e a proprio esclusivo rischio dall'Utente.

**Le performances degli investimenti, ove citate, sono relative al passato e non costituiscono ovviamente garanzia di risultati analoghi per il futuro.

**PURE ONDE invita l'Utente a non effettuare alcun genere di operazione, finanziaria e non, sulla base delle informazioni ottenute esclusivamente attraverso il sito, ma suggerisce all'Utente di far vagliare le informazioni a soggetti professionali in grado di valutare se esse siano attendibili e adeguate alla sua situazione personale.

**PURE ONDE, pertanto, non potra' in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali danni di ogni natura e specie derivanti, anche indirettamente, dall'avere effettuato un investimento sulla base delle informazioni ottenute attraverso il Servizio.

**L'Utente riconosce e concorda che PURE ONDE non potra' in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventuali danni di qualsiasi genere e natura in qualsiasi modo derivanti dall'utilizzo del Servizio.

**L'Utente riconosce e concorda che PURE ONDE non potra' in nessun caso essere ritenuta responsabile per il contenuto di eventuali siti accessibili tramite il Servizio (ad esempio attraverso link ipertestuali), compresi, a mero titolo esemplificativo, i siti accessibili tramite i banner pubblicitari e, in generale, tramite gli spazi promozionali.

**Inoltre, l'Utente riconosce e concorda che PURE ONDE non potra' in nessun caso essere ritenuta responsabile per i danni derivanti da eventuali interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nell'erogazione del Servizio.

**Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia eventualmente derivante o comunque inerente alle presenti Condizioni Generali o alla loro esecuzione sara' esclusivamente competente il Foro di Rimini.



Ultima modifica di waving il Mar 05 Set 2017, 09:37, modificato 1 volta

Vedi il profilo dell'utente

2 COMUNICAZIONE DI SERVIZIO il Gio 21 Ago 2014, 21:50

In questa sezione sono raccolti materiali esemplificativi di analisi con il metodo PureOnde pubblicati in precedenza nella apposita sezione del forum o ospitati e proposti in altri spazi (forum, blog)

Vedi il profilo dell'utente

3 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 22:08

21-05-14, 15:51

Comunque, a parte gli scherzi, io penso che qui stiamo giocandoci un pezzetto di futuro prossimo.

Io la vedrei così....con i due colori da intendersi come alternativa.
Sintetizzando, vediamo se ci farà questa v....altrimenti diventerà principale il conto blu.....




http://www.finanzaonline.com/forum/40083431-post1419.html

Vedi il profilo dell'utente

4 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 22:13

22-05-14, 10:19

Ora, come scriveva Elliott, il mercato o fa o rompe, nel senso che completato un pattern il mercato lo asseconda oppure lo inficia.
E il pattern seguito era di un onda iv in abc con la sua c in ending.

L'attivazione è avvenuta con la rottura di 20525, anche se i più sgamati potevano entrare in area 20600, visto la discesa impulsiva dai max.

Ora, per mantenere valida l'ipotesi di essere nella v, non dovremo più tornare sopra max di giornata.

Nel grafico ho evidenziato i target sia con fibo che con i canali di Elliott, ovvio è che anche nel caso dei target minimi la discesa dovrà rivelarsi impulsiva.

Con le sottostrutture si potrà seguire in trailing.

Un ritorno sopra i max odierni inficierà l'ipotesi di essere già nella v, ma non di non essere più nella iv, che potrà allargare ecc... ma di questo ne parleremo se sarà il caso.





http://www.finanzaonline.com/forum/40091286-post1618.html

Vedi il profilo dell'utente

5 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 22:23

23-05-14, 10:20

Aggiornamento.

Occhio che sopra la parte alta del canale il fatto di essere già nella v comincia a puzzare.



http://www.finanzaonline.com/forum/40104015-post56.html

Vedi il profilo dell'utente

6 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 22:43

Vedi il profilo dell'utente

7 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 22:54

04-06-14, 17:35

Io penso che la salita sia impulsiva, quello che ancora non so è se è già finito l'impulso e quindi ci troviamo già in onda 2 o B, oppure se siamo ancora in onda iv e quindi mancherebbe la v per finire il primo impulso.
Domani dovremmo saperne di più.



http://www.finanzaonline.com/forum/40220979-post516.html

Vedi il profilo dell'utente

8 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 22:56

05-06-14, 15:54

Lo schemino non è risultato poi male.

Ora occhio che siamo messi così, io penso che questo massimo sia stata un onda v (conteggio rosso), ma oggettivamente ci starebbe anche il bianco.

In ogni caso la rottura della trend evidenziata significherà la fine almeno della struttura partita il 19/05, livello che fungerà anche da stop per chi la vede ancora long, o di conferma per chi la vede short.




http://www.finanzaonline.com/forum/40231690-post774.html

Vedi il profilo dell'utente

9 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 22:59

06-06-14, 17:16

Aggiornamento grafico.

Evidenziato il target grafico ideale per il conteggio rosso, ma è solo un gioco statistico.

Solo i prezzi comandano e quindi solo sotto la tratteggiata evidenziata veloce possiamo dare per conclusa la micro struttura partita il 04/06 ed attenderci una correzione in area 22000-22100.

Dopodichè se il mercato riconoscerà il conteggio rosso, cioè finita cinquina a salire, andrà a rompere anche la rialzista tratteggiata più lenta (già evidenziata ieri ed ancora intatta), e quindi potremmo attenderci una correzione un po' più marcata in area 21400-21600, altrimenti significherà che saremo nel conteggio bianco.



http://www.finanzaonline.com/forum/40245405-post1216.html

Vedi il profilo dell'utente

10 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:04

12-06-14, 11:35

Aggiorno le mie conte...




http://www.finanzaonline.com/forum/40294397-post154.html

Vedi il profilo dell'utente

11 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:07

13-06-14, 16:32

Purtroppo il forum era out per me, e non ho potuto mettere l'allert su quel target, parte bassa canalino e 23.6 della correzione.

Su quel target si è chiusa una strutturina a scendere.
Ora i dubbi, (si dice che un buon waver deve avere sempre dei dubbi), sono se questa strutturina è un abc oppure una cinquina.

Le implicazioni sono ovviamente diverse e non sto ora a scendere nei dettagli, visto che il 3D è generalista, chi è interessato eventualmente chiede.

Quello che invece volevo far notare è che l'obiettivo minimo per dare per completata la correzione c'è stato, anche se personalmente penso che possa considerarsi solo la prima parte, visto il grafico di ieri sull'obiettivo ideale della correzione.
Ma al mercato non interessa cosa penso io e quindi occhio alle sottostrutture per avere qualche indizio in più.
In caso di ripartenza decisa questa correzione ha già soddisfatto tutti i requisiti minimi per essere considerata 2/B.

Per altre considerazioni avremo tempo.




http://www.finanzaonline.com/forum/40306888-post488.html

Vedi il profilo dell'utente

12 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:13

16-06-14, 17:02

Ciao Gianca, vero, si sta complicando nel breve, dovremmo essere nella correzione della correzione...



http://www.finanzaonline.com/forum/40326431-post844.html

Vedi il profilo dell'utente

13 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:23

19-06-14, 11:25

Al momento tutto rientra nel solito schemino: Titoli interessanti XXVI (analisi tecnica)

Ma attenzione perchè questa volta la possibilità di contare come conclusa la correzione esiste.
Ieri dicevo a qualcuno "pensa se la correzione si chiudesse con una y a triangolo"

In azzurro, nel grafico allegato, questa ipotesi tutt'altro che secondaria, anche alla luce del fatto che lo stoxx ha già rotto i suoi massimi del 10/06.

Il fatto di non essere andato a rompere la ormai solita trend mi lascia qualche piccolo dubbio.

L'eventuale ritraccio o discesa ci darà qualche indizio in più.



http://www.finanzaonline.com/forum/40355812-post1452.html

Vedi il profilo dell'utente

14 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:25

19-06-14, 16:26

E mo che si fa ???

Si prende la rincorsa per andare a rompere i massimi oppure si torna a fare un giro sotto, come da solito schemino ???

In attesa che si mettano d'accordo sul daffarsi vediamo quali potrebbero essere i target per la discesa.... per la salita lo sappiamo

In azzurro ipotesi rialzista, in rosso continua la correzione.

Ps: ovviamente l'ipotesi bianca potrebbe allungare il brodo sia in un senso sia nell'altro.

Pss: come sempre attenzione, la mappa non è il territorio.
Il territorio va scoperto passo dopo passo.





http://www.finanzaonline.com/forum/40359915-post1537.html

Vedi il profilo dell'utente

15 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:27

23-06-14, 10:37

Per quanto riguarda il mercato serve aggiornamento.
Eravamo partiti da qui, Titoli interessanti XXVI (analisi tecnica) alla ricerca di una correzione che doveva portarci nelle aree evidenziate.

Poi siamo scesi alle sottostrutture per cercare di capire il prima possibile se il mercato ci avesse messo qualche trappola. Titoli interessanti XXVI (analisi tecnica)

Ed effettivamente qui, oggettivamente, poteva starci anche la ripartenza, in alternativa al solito percorso, ma poi non si sono visti segnali di ripresa. Titoli interessanti XXVI (analisi tecnica)

Ora siamo arrivati ai target strutturali stabiliti all'inizio, siamo arrivati al target minimo della sottostruttura, siamo arrivati al target grafico.
Quindi si riparte ???

Mmmm... io starei un attimo a vedere come si evolve, primo perchè ora siamo su un trend di breve al ribasso, secondo perchè questa discesa da venerdì non ha proprio l'aria di essere un'impulsiva, di conseguenza potrebbe significare che il conteggio rosso lasci spazio al bianco.

Cosa significa questo ???
Significa che mancherebbe un altro swing ribassista, dopo un rimbalzo.
Rimbalzo che deve rimanere all'interno del canale discendente pena la validità dell'ipotesi e ripresa rialzista immediata dei corsi.



http://www.finanzaonline.com/forum/40384978-post1875.html

Vedi il profilo dell'utente

16 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:37

02-07-14, 10:18

La correzione che ieri si poteva ipotizzare come running, in realtà potrebbe essersi trasformata in un expanded flat, come stilizzato sul grafico in bianco.

Ora, fatto anche l'ultimo massimino per poter dare chiusa cinquina in corso, siamo ad uno dei soliti bivi.
Ho messo alcuni cartelli che dovrebbero indicarci la strada prossima, o meglio ci permetteranno di andare a togliere un po' di cartelli precedenti e che si saranno rivelati non validi.



http://www.finanzaonline.com/forum/40465841-post1442.html

Vedi il profilo dell'utente

17 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:41

03-07-14, 22:55

Qualcuno mi ha chiesto di fare analisi a più ampio respiro in quanto non può seguire intraday.

Riprendo allora l'ultima analisi sulla struttura superiore, Titoli interessanti XXVI (analisi tecnica) , dove il 12/06 si dava per finita la struttura a salire e si considerava di essere entrati nella sua correzione, indicando anche l'area target ideale.

Al momento sembra essere andata abbastanza bene e per chi non segue intraday, nell'area indicata c'era possibilità di entrare long con un rapporto rischio rendimento buono.

Ricordo che l'obiettivo minimo del rialzo si pone a 1600 punti dal minimo fatto, mentre lo stop va posizionato sotto la trend rossa più veloce evidenziata dalla freccia.
Ora si potrebbe anche alzare sotto la trend bianca, in ottica cautelativa per chi vuol stringere l'operatività, anche se il vero stop tecnico per chi fa trading di medio, andrebbe sotto la trend rossa più lenta, per i motivi detti in seguito.

Questo per chi non vuole perdersi nei mille dettagli di conteggi o per chi distingue due operatività, di medio e di breve.

Per la parte di breve invece il conteggio non mi convince, non riuscendo a trovare un conteggio soddisfacente per chiudere la correzione.
Al momento l'ipotesi che mi è più congeniale è quella stilizzata in rosso, dove si ipotizza di aver chiuso solo la prima parte della correzione.
Questa seconda parte ha facoltà di andare anche a rompere i massimi per poi tornare a scendere, discesa che dovrà comunque rimanere confinata entro la trend più lenta, ideale sarebbe entro il 61.8 di ritraccio.

L'altra ipotesi, di essere ora in conclusione di una x, che non ho stilizzato, anche se possibilissima nei numeri, mi lascia un po' più freddo, ma occhio perchè tutte le volte che mi sbilancio con il sentiment, faccio dei danni.




http://www.finanzaonline.com/forum/40483201-post49.html

Vedi il profilo dell'utente

18 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:47

15-07-14, 22:27

Per convenzione Gianca, per avere un riferimento comune.
Tanto la discriminante fra le varie ipotesi passa sempre intorno a quel livello, 21100 dinamico, per definire o meno chiusa la sottostruttura ed eliminare un po' di etichette.

Questo il mio grafo di lavoro con le varie ipotesi al momento valide, ci sta anche la tua, ....... e non sono nemmeno tutte..



http://www.finanzaonline.com/forum/40576069-post728.html

Vedi il profilo dell'utente

19 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:49

16-07-14, 13:15

Buongiorno a tutti.

Alla fine bastava avere fiducia...
All'obiettivo atteso ci siamo arrivati, ed ora ???

Ora bisogna stringere l'analisi per avere qualche indizio in anteprima.

Al momento si pone l'interrogativo evidenziato ieri sera.....e se questa salita ( c* ) non fosse in cinque ???



http://www.finanzaonline.com/forum/40581187-post841.html

Vedi il profilo dell'utente

20 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:52

17-07-14, 09:57

Facciamo ora il giochino del "trova le differenze"

Qualcosa è stato eliminato perchè il mercato l'ha inficiato.

Titoli interessanti XXIX (analisi tecnica)

Come sempre le sottostrutture ci daranno indizi in anteprima sullo scenario da considerare.

Il mio consiglio è di seguire sempre l'ipotesi migliore, o peggiore nel caso ci si trovi contro, per posizionare stop, trailing ecc... poi sarà il mercato a dirci quando non vale più.
A meno che non si disponga di un gran sentiment, cosa di cui io sono sprovvisto.



http://www.finanzaonline.com/forum/40589285-post1097.html

Vedi il profilo dell'utente

21 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:57

24-07-14, 15:51

Aggiornamento di breve.

Target del flat raggiunto.. ma nella mia ipotesi preferita mancherebbe almeno un altro movimento per completare la c.

Metto anche l'alternativa seguita da Ligiobigio e FU, in giallo cerchiato, ipotesi da me considerata in secondo piano.
Questa considerazione deriva dal mio conteggio della a precedente che, così come formulato, se esatto, non prevederebbe la possibilità di un onda y in questo movimento.
Ovviamente se verrà inficiato il conteggio impulsivo, ne prenderò atto e sarò costretto a modificare anche il conteggio della a precedente.

Vediamo come andrà a finire, in ogni caso ora il controllo delle posizioni passa alla struttura inferiore, e cioè all'impulso che sta salendo.



http://www.finanzaonline.com/forum/40650645-post876.html

Vedi il profilo dell'utente

22 Re: FTSEMIB il Gio 21 Ago 2014, 23:59

24-07-14, 16:01

Metto anche l'aggiornamento del grafico orario visto che una ipotesi è saltata.

Ho messo anche le diverse etichette che, secondo il mio metodo, rimangono in pista a seconda di dove arriverà il movimento in corso.




http://www.finanzaonline.com/forum/40650762-post882.html

Vedi il profilo dell'utente

23 Re: FTSEMIB il Ven 22 Ago 2014, 00:01

24-07-14, 22:17

Aggiorno anche il brevissimo-issimo visto che dobbiamo stringere sul movimento corrente.

Il movimento mancante che mi aspettavo è avvenuto, veloce ma è avvenuto.
Questo complica un po' la lettura di brevissimo in quanto mette in pista possibili estensioni di onda iii*, ma nello stesso tempo permette di dare per conclusa la cinquina a salire.
Nel caso che il mercato crollasse....sapremo il perchè...

A parte gli scherzi, al momento il livello che tiene in piedi il rialzo di brevissimo è il top di onda i*, da non rompere dopo che ha ceduto la trend segnalata.
Lo si rompesse prima senza rompere la trend sarbbe ancora compatibile con l'ipotesi estensiva.

Di contro sulla tenuta del livello è possibile sia un allargamento della correzione, sia la continuazione dell'estensione.

Domani mattina ne sapremo di più.




http://www.finanzaonline.com/forum/40654275-post976.html

Vedi il profilo dell'utente

24 Re: FTSEMIB il Ven 22 Ago 2014, 10:08

31-07-14, 22:32

Purtroppo non riesco a ingabbiare il tuo conteggio nelle mie regole.

Quello che intendevo era questo, nel caso di essere nella (5).....conteggio in nero....brutta è brutta comunque...ma almeno mi rispetta tutte le regole del metodo.

Inoltre nel tuo grafo quello che non mi torna è il fatto che pensi ad una 5 estesa, visto che ha già esteso la 3.

Ipotizzare un'onda estesa ora è semmai compatibile con il conteggio rosso dove avremmo un target minimo per la C a 19800 e poi gli altri a seguire.

In ogni caso rimane ancora valido il conteggio correttivo, che come avevo anticipato in questo post, Titoli interessanti XXX (analisi tecnica)
potrebbe anche andare a ritoccare i minimi.

Ps: Elvis, se noti ho messo il conteggio per chiudere la 2/B.
Flat X Triangolo.
In questo caso la salita contesa, in cinque o in tre, .......sarebbe in tre.
Risolverebbe anche il problema del conteggio della prima parte della discesa e della leading, che a questo punto non sarebbe più leading, ma onda D del triangolo.

Buona serata.



http://www.finanzaonline.com/forum/40708849-post751.html

Vedi il profilo dell'utente

25 Re: FTSEMIB il Ven 22 Ago 2014, 10:14

01-08-14, 16:04

Buongiorno a tutti.

Vedo un sacco di ipotesi, purtroppo questo è il limite di Elliott classico, se non si hanno dei paletti rigidi su ciò che è possibile e su ciò che non lo è....corriamo il rischio di essere sempre alla ricerca di quello che vorremmo che fosse anzichè quello che ci dice il mercato.
Questo è il plus di PureOnde.

Inoltre bisogna impostare anche un operatività ben definita con entry, stop, trailing ecc. ecc.....e se non si usano parametri rigidi come si fa ???

Questo era il piano di stamane passato ai miei.
Ora il trade è in sicurezza.

Se sono fiori fioriranno, se sono cachi...

Buon trading.





http://www.finanzaonline.com/forum/40715612-post1062.html

Vedi il profilo dell'utente

Contenuto sponsorizzato


Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum