contatore
Ultimi argomenti
» EUR/USD: analisi di breve ed operatività
Ieri alle 16:30 Da waving

» GOLD: analisi di breve ed operatività
Ieri alle 15:43 Da waving

» BEN RITROVATI
Ieri alle 12:17 Da waving

» OIL: analisi di breve ed operatività
Ven 20 Ott 2017, 15:52 Da waving

» FTSEMIB: analisi di breve ed operatività
Ven 20 Ott 2017, 12:51 Da waving

» DAX: analisi di breve ed operatività
Gio 19 Ott 2017, 16:21 Da waving

» NASDAQ: analisi di breve ed operatività.
Gio 19 Ott 2017, 16:03 Da waving

» NASDAQ: analisi di medio-lungo periodo.
Gio 19 Ott 2017, 13:02 Da waving

» FTSEMIB: analisi di medio-lungo periodo.
Mar 17 Ott 2017, 18:47 Da waving

Partner

Non sei connesso Connettiti o registrati

BEN RITROVATI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 BEN RITROVATI il Ven 15 Set 2017, 12:34

Torniamo a mettere in "chiaro" le nostre analisi ed a proporre il nostro metodo PUREONDE.

Proviamo a solleticare la curiosità e la voglia di confronto di altri amanti della teoria.

Iniziamo dalle cose pratiche e subito operative per poi allargarci alle strutture superiori.

Stay tuned... Wink

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: BEN RITROVATI il Lun 09 Ott 2017, 16:04

Buon pomeriggio, scusate se intervengo...ma sono nuovo anch' io di Elliot....  Wink  Wink  Wink  
Leggendo adesso il DAX lungo termine, mi è venuto in mente una cosa, circa la frase "se dobbiamo contestualizzare il movimento con l'intermarket".
Circa il Ftsemib --->  sarebbe utile prender dagli archivi...un indice Comit, piuttosto che il FTSE dal 1995, e farlo partire dal 1974.
Ho ri-trovato un conteggio di Fernando Comit 40anni, e zac...il triangolo lungo dai massimi di nov 2009.....non funziona piu perchè, il Comit ha sforato in alto nel 2015, non "contestuallizza" col FTSE!

E' meglio preferire un triangolo partenza nel 2015  y=X, come pensavo (y) , sempre nel caso dovesse concludere un Triangolo nei prossimi tempi.  
Non ci avevo pensato.   study

3 Re: BEN RITROVATI il Mer 11 Ott 2017, 18:06

Buonasera e un saluto a Waving. Visti tutti gli spunti molto utili dal forum appunti, rinnovo qui l'interesse se possibile per una situazione EWT sullo S&P.

Interessante Leosoier il triangolo sul mib, ma per capirci la possibile chiusura su che livelli dovrebbe essere ?

Grazie a tutti

4 Re: BEN RITROVATI il Mer 11 Ott 2017, 19:17

Gattone ha scritto:Buonasera e un saluto a Waving. Visti tutti gli spunti molto utili dal forum appunti, rinnovo qui l'interesse se possibile per una situazione EWT sullo S&P.

Interessante Leosoier il triangolo sul mib, ma per capirci la possibile chiusura su che livelli dovrebbe essere ?

Grazie a tutti

Ciao Gattone, benvenuto.

Sfida non facile quella sullo S&P in quanto sale e basta.... Very Happy
Inoltre le correzioni sono sempre più piccole, quindi mantengono sempre vive ulteriori estensioni.

In ogni modo ho già preparato sia per S&P che per NASDAQ alcune ipotesi sia di medio-lungo che di breve.

Non credo di riuscire questa sera, ma appena ricavo un momento aprirò anche quei thread. Wink

Buona serata.

5 Re: BEN RITROVATI il Mer 11 Ott 2017, 21:45

Eh hai ragione...ma vista la rilevanza un occhio soprattutto sul lungo sarebbe molto utile.

Grazie in anticipo, anche a te!

6 Re: BEN RITROVATI il Mar 17 Ott 2017, 22:12

leosoier ha scritto:Buon pomeriggio, scusate se intervengo...ma sono nuovo anch' io di Elliot....  Wink  Wink  Wink  
Leggendo adesso il DAX lungo termine, mi è venuto in mente una cosa, circa la frase "se dobbiamo contestualizzare il movimento con l'intermarket".
Circa il Ftsemib --->  sarebbe utile prender dagli archivi...un indice Comit, piuttosto che il FTSE dal 1995, e farlo partire dal 1974.
Ho ri-trovato un conteggio di Fernando Comit 40anni, e zac...il triangolo lungo dai massimi di nov 2009.....non funziona piu perchè, il Comit ha sforato in alto nel 2015, non "contestuallizza" col FTSE!

E' meglio preferire un triangolo partenza nel 2015  y=X, come pensavo (y) , sempre nel caso dovesse concludere un Triangolo nei prossimi tempi.  
Non ci avevo pensato.   study

riusciresti a metterlo?

7 Re: BEN RITROVATI il Mer 18 Ott 2017, 16:06

Ok, c'è l' ho su FBook, ma è stilizzato anche nelle ipotesi dell'utente Waving nel Far west elliottiano. Smile  Eccolo..

Ps:  deve succedere una notizia tipo Brexit (fine giugno 2016) e cosi poi si disegnerebbe  una Y veloce rapida.

Se a nov 2019, mettessero un portoghese tipo Costancio, come nuovo presidente della BCE, penso che tutto filerebbe lisco (come con Draghi) e quest' ipotesi verrebbe scartata.

8 Re: BEN RITROVATI il Gio 19 Ott 2017, 09:17

leosoier ha scritto:Ok, c'è l' ho su FBook, ma è stilizzato anche nelle ipotesi dell'utente Waving nel Far west elliottiano. Smile  Eccolo..

Ps:  deve succedere una notizia tipo Brexit (fine giugno 2016) e cosi poi si disegnerebbe  una Y veloce rapida.

Se a nov 2019, mettessero un portoghese tipo Costancio, come nuovo presidente della BCE, penso che tutto filerebbe lisco (come con Draghi) e quest' ipotesi verrebbe scartata.

Pardon, mi ero spiegato malissimo. Intendevo il Comit dagli anni 70.

9 Re: BEN RITROVATI il Gio 19 Ott 2017, 15:41

Ho dato un occhiata adesso dopo 2 anni e ahime mi sembra che il Comit abbia sforato di nuovo in alto a 1319 punti  il 2 ottobre 2017, rispetto a metà del 2015, ma non avendo grafici decenti del Comit, vado un po a "sentimento" :-)

Quindi ci vuole il "titolare" per un conteggio effettivo, questo è solo un esercizio di "mediata" sul FTSE

10 Re: BEN RITROVATI il Gio 19 Ott 2017, 16:21

leosoier ha scritto:Ho dato un occhiata adesso dopo 2 anni e ahime mi sembra che il Comit abbia sforato di nuovo in alto a 1319 punti  il 2 ottobre  2017, rispetto a metà del 2015, ma non avendo grafici decenti del Comit, vado un po a "sentimento" :-)

Quindi ci vuole il "titolare" per un conteggio effettivo, questo è solo un esercizio di "mediata" sul FTSE

Era per avere un idea approssimativa di come era impostato l'indice prima del 2000. Grazie mille Very Happy

11 Re: BEN RITROVATI Ieri alle 12:17

Buongiorno.

Non siamo scomparsi, ma stiamo cercando di interpretare il nostro ruolo alla luce di questa.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0ahUKEwiCoNO1wYbXAhVGOBQKHQkzDIcQFggtMAA&url=http%3A%2F%2Fwww.consob.it%2Fdocumenti%2Fbollettino2017%2FLG_Raccomandazioni_Investimento_20171013.pdf&usg=AOvVaw3MitzmzemLgAqfsg3XJr3A

Ps: Se qualcuno esperto in diritto ci può aiutare è bene accetto. Smile

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: